CHRISTMAS IS BETTER

La vita è meglio, il mondo è meglio, NATALE È MEGLIO quando siamo come siamo, certamente, ma esiste alcuno al mondo che almeno una volta all’anno non vorrebbe essere migliore di quanto non sia? E poi cosa significa essere migliori se non essere al proprio meglio o in estrema sintesi sentirsi meglio che in fondo vuol dire soltanto star meglio punto. E quando stiamo meglio? Quando siamo felici nel nostro corpo e nel nostro spirito? OK. Quando coltiviamo
le nostre passioni e i nostri amori? Sì sì.
Quando ci entusiasmiamo per le cose che amiamo fare o con le persone con cui amiamo stare? D’accordo. Quando siamo talmente felici da essere in grado persino di caricare sulle nostre spalle tutto il peso della felicità altrui che non è certamente poca cosa. Sì, ma non solo, perché il meglio del meglio del meglio è quando riusciamo finalmente ad affrontare la vita a viso aperto, gettando alle spalle le paure reali o immaginarie, i fantasmi del passato e del futuro, i sensi di colpa e le frustrazioni, per viverla a pieno nel girotondo karmico che ci spetta, senza lesinare né coinvolgimento né intensità.
La ruota della vita gira e quel che capita lo affrontiamo senza pregiudizi, in una giostra catartica e trasformativa che ha il sapore di una nuova nascita.
NATIVITÀ OVVERO NATALE OVVERO FESTA DELLA VITA DIVINA E DELLA DIVINITÀ DELLA VITA.
Capita una volta l’anno ma non è mai troppo presto per iniziare a pensarci.